Comune di San Giuseppe Jato
Città Metropolitana di Palermo

LA NOSTRA MEMORIA

Pubblicata il 10/05/2023

Premesso che con atto n°64 del 28/04/2022 la Commissione Straordinaria  con i poteri della Giunta ha approvato il progetto “La Nostra “Memoria” per la realizzazione di un memoriale per portare alla memoria delle nuove generazioni l’operato di quei cittadini che si sono distinti per la pratica di virtù morali in favore del prossimo, per la salvaguardia dei valori istituzionali ed aver contribuito così alla crescita della nostra comunità, segnalati dalla stessa comunità
Dato atto che è stato  individuato quale giorno della “Nostra Memoria” il 22 Maggio, data in cui nel lontano 1779 con decreto del Re Ferdinando IV di Borbone è stato costituito il Comune di San Giuseppe dei Mortilli ed in cui ogni anno verranno  posizionate le mattonelle dedicate ai cittadini segnalati dalla comunità ed accertati dalla Commissione all’uopo costituita.
Ritenuto dare continuità al progetto che rappresenta un’opportunità di particolare valore simbolico per richiamare l’attenzione della comunità sull’importanza dei valori della memoria, per formare la coscienza civile dei giovani, attraverso l’eredità lasciata da figure esemplari e la riflessione sul loro operato rappresenta nell’attuale contesto un modello da seguire, e pertanto

INVITA

La cittadinanza a segnalare quei cittadini che si sono distinti per la pratica di virtù morali in favore del prossimo e per aver contribuito alla crescita della nostra comunità utilizzando l’apposito modulo allegato al seguente Avviso, reperibile anche sul sito web del Comune di San Giuseppe Jato, da trasmettere, trasmettere entro e non oltre il 15 Maggio 2023  a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: comunesangiuseppejato@pec.it., oppure tramite consegna a mano presso l’ufficio protocollo sito in Via Vittorio Emanuele, 143.

La Commissione Straordinaria

Allegato avviso.pdf 214.2 KB